IL TUO PARTNER TECNOLOGICO PER L'IT

Contratto Proattivo: un nuovo approccio nell’ amministrazione dei sistemi informatici

Indice dell'articolo

Tratto da Wikipedia: “La proattività si riferisce a una modalità anticipatoria, orientata al cambiamento. Il comportamento proattivo implica quindi l’agire in anticipo per una situazione futura, piuttosto che reagire. Significa quindi prendere il controllo e far accadere le cose piuttosto che adattarsi a una situazione o attendere che qualcosa accada..”

GMK Sistemi propone, per l’erogazione dei servizi informatici, una formula contrattuale “all inclusive”, che permette ai clienti di far gestire la propria infrastruttura informatica a costi chiari e predefiniti.

L’ offerta si basa su un modello di outsourcing incentrato sull’utilizzo di strumenti diagnostici in grado di monitorare costantemente il sistema informatico e di evidenziare tempestivamente eventuali anomalie. Questo approccio permette nella maggior parte dei casi di intervenire con azioni correttive in modo completamente trasparente al cliente, evitando disagi e costi.

Inventario e “mappatura” della rete, individuazione delle criticità, redazione della documentazione tecnica del sistema, rappresentano le basi imprescindibili attraverso le quali è GMK Sistemi assicura un servizio rapido ed efficiente.

L’assistenza tecnica telefonica ma soprattutto il tempestivo intervento diretto tramite connessione remota rappresentano i due strumenti attraverso i quali GMK Sistemi è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi in tempi rapidi su qualunque genere di dispositivo, sia esso un client, un server o un mobile device.

L’offerta “proattiva” di GMK Sistemi affianca al monitoraggio costante dell’infrastruttura IT, i back-up di dati e archivi, gli aggiornamenti dei software, la gestione centralizzata di antivirus e dei dispositivi di sicurezza: la gestione di licenze e scadenze non sarà più una vostra incombenza.

GMK Sistemi fornisce periodicamente al cliente una reportistica chiara e completa di tutti gli interventi effettuati a garanzia del tempo effettivo impiegato per i servizi erogati.

In definitiva, il servizio di outsourcing consente di affidare completamente a GMK Sistemi la gestione e la costante evoluzione dei sistemi informatici, garantendo la praticità di un unico interlocutore e permettendo al cliente di concentrarsi sul proprio “core business”.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o tramite la nostra pagina contatti.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Altro dal BLOG

FTTc e FTTh: si fa presto a dire “fibra”!

FTTc e FTTh sono due sigle che si vedono molto spesso in articoli e offerte di gestori di telecomunicazioni (dette anche aziende TELCO) e si riferiscono alle cosiddette “connessioni in fibra”.

Cloud: come e perché

Il termine “il cloud” si riferisce a una tecnologia di distribuzione di servizi informatici, dati, risorse e applicazioni tramite Internet.

Log Management

Il log management è un fattore cruciale nella gestione e nella sicurezza dei sistemi informatici.
Questo pratica coinvolge la raccolta, la conservazione, l’analisi e la gestione dei log generati da dispositivi, applicazioni e sistemi informatici.