GMK Sistemi eroga servizi in varie modalità: “SaaS”, “Cloud” e “on site”.
Modalità Saas
SaaS è un software posseduto, consegnato e gestito in modalità remota da GMK Sitemi. In sintesi, le applicazioni SaaS vengono noleggiate piuttosto che acquistate e vengono gestite completamente da GMK Sistemi che le noleggia.
Questo approccio è in netto contrasto con il tradizionale modello, in cui il cliente che acquista il software è responsabile della sua installazione, manutenzione e aggiornamento.
Le soluzioni Security-as-a-Service proposte da GMK (Antivirus e Firewall) sono immediatamente accessibili e richiedono interventi minimi di configurazione. Per tale motivo, i clienti possono avvalersi di funzionalità avanzate di sicurezza nel giro di pochissimo tempo. Grazie all’esecuzione dei servizi di sicurezza sotto forma di soluzione SaaS, i clienti possono ridurre gli investimenti di capitale, eliminare l’amministrazione in loco e riallocare le risorse IT.
I clienti possono sfruttare subito delle funzionalità di protezione contro le minacce in modo da ottimizzare i livelli di sicurezza di dati, sistemi e reti.
Modalità Cloud
I servizi Cloud GMK Sistemi vengono erogati tramite server installati nei datacenter di Milano e Roma, strutture di primaria importanza con superfici complessive di oltre 2300 metri quadrati, una potenza installata di 4,4 Megawatt e un traffico totale scambiato di 15 Gbps.
I datacenter sono alimentati da sorgenti di energia elettrica protetta, preferenziale e continua, dispongono di controlli costanti delle temperature, sistemi di condizionamento e areazione automatizzati e monitorati 24 ore su 24.
I nostri servizi vengono erogati su infrastrutture completamente ridondate tramite apparati hardware e sistemi di virtualizzazione leader nel settore. Il monitoraggio di tutte le componenti dei nostri sistemi e costante e ci permette di gestire in modo proattivo eventuali anomalie di funzionamento.