Sicurezza dei dati trasferiti

Con le soluzioni di Cloud Backup GMK Sistemi, i dati, prima di essere trasferiti sul server di backup, vengono compressi e crittografati rendendo il trasferimento veloce e sicuro. Neanche noi siamo in grado di leggere i file memorizzati sui nostri server se l’utente ha scelto di adottare la crittografia e ha impostato una password personale. Ogni operazione di backup e ripristino dei dati viene tracciata sui log di sistema, replicati anche sui singoli agenti di backup (che sono installati sul vostro Computer o Server) ed inoltre ogni operazione determina l’invio di una email. Qualora fosse necessario Il ripristino dei dati può essere effettuato direttamente dall’agente software o tramite una moderna console web. Completano la soluzione di Cloud Backup gli agent per Microsoft Exchange, Microsoft SQL, Microsoft Active Directory, Microsoft Office 365, Microsoft Hyper-V, VMware ESXi, Virtuozzo (gli agenti Hypervisor consentono il backup di macchine virtuali con ripristino anche su host diversi), dispositivi mobili iOS e Android.

Backup Efficiente

Il backup remoto non è impegnativo in termini di linea internet in quanto generalmente la quantità di dati nuovi o di aggiornamento che viene generata ogni giorno in una rete di piccole o medie dimensioni o di un singolo Computer varia da pochi KB a 100/200 MB a seconda dei casi.

Semplice e Veloce

Per tutti i piani di Cloud Backup GMK Sistemi la configurazione degli agenti software è semplice ed intuitiva e con pochi passaggi è subito possibile iniziare ad effettuare il backup. Se il cliente lo desidera, la prima installazione e la configurazione iniziale possono essere eseguite dal nostro staff tecnico.

Sicurezza e protezione

Metti al riparo da danni (accidentali o meno) i tuoi dati, le tue email e i tuoi server. Con Cloud Backup GMK Sistemi salvi le tue risorse sul cloud: tutti i salvataggi vengono criptati con una chiave di sicurezza personale prima del trasferimento.

Convenienza e velocità

Costi di setup e infrastrutturali azzerati. Il canone è proporzionale alla quantità di dati utilizzati e l’ammontare del servizio è completamente detraibile fiscalmente. La compressione consente backup veloci anche con linee internet lente (una volta terminato il primo backup full).

Completo e scalabile

Gestisci backup di ogni tipo con un’unica soluzione e un’unica interfaccia. Il tuo business cresce? Aumenta le risorse necessarie senza dover fare investimenti e acquista solo agenti o spazio di cui hai realmente bisogno.