business advanced solutions
IT outsourcing
SERVIZI A 360°
Tutto l'IT, un solo interlocutore.
Tutte le aziende, anche le meno strutturate, sono dotate di un proprio sistema informatico che consente loro di svolgere specifiche attività; sono di solito presenti uno o più software gestionali, sistemi di posta elettronica, file server, database e molte altre applicazioni con l’aumentare delle necessità aziendali.
Queste funzionalità richiedono uno o più server, apparati per il backup, firewall ecc. con conseguenti oneri di acquisto, di periodica sostituzione e di manutenzione. Il goal per l’azienda sarebbe ottenere le funzionalità necessarie per il proprio business senza disporre di tutta l’infrastruttura hardware e sistemistica.
GMK SISTEMI si occupa di Outsourcing dei sistemi informatici aziendali, eseguendo studi di fattibilità progettazione e implementazione dei sistemi del cliente in una propria infrastruttura collocata presso uno dei più importanti datacenter italiani.
Gli obbiettivi raggiunti dalle aziende sono essenzialmente i seguenti:
- riduzione drastica del proprio sistema informatico interno arrivando, in alcuni casi, alla completa eliminazione di server e storage.
- netta riduzione dei costi per acquisto e per manutenzione degli apparati
- nessun onere di gestione della sicurezza passiva sui sistemi (i backup e le eventuali attività di disaster recovery sono completamente gestite da GMK SISTEMI)
- maggiore affidabilità e disponibilità: i server virtuali sono allocati su un’infrastruttura completamente ridondata che assicura il funzionamento dei servizi anche in caso di guasti.
- costi certi e concordati in fase di progetto: nessun esborso dovuto a malfunzionamenti o a imprevisti in genere
- nella maggior parte dei casi, possibilità di fruizione del sistema informatico indipendentemente dalla location in cui ci trova, molto utile per lavoratori in mobilità o per sedi secondarie.
Spostare in cloud alcuni servizi gestiti localmente, offre numerosi vantaggi che possono migliorare la produttività e la sicurezza delle aziende. Le infrastrutture e i servizi cloud offerti da GMK SISTEMI hanno caratteristiche funzionali e di sicurezza difficilmente realizzabili direttamente in azienda.
In primo luogo, la posta elettronica basata su cloud offre una maggiore flessibilità e accessibilità rispetto alla posta elettronica tradizionale. Con i servizi cloud, gli utenti possono accedere alla propria posta elettronica da qualsiasi dispositivo con una connessione Internet, garantendo una maggiore produttività e mobilità. Inoltre, i servizi cloud di posta elettronica spesso offrono una maggiore capacità di archiviazione, riducendo la necessità di gestire costose soluzioni di archiviazione locali.
I sistemi di sicurezza degli endpoint (antivirus, intrusion prevention, data loss prevention ecc) basati su gestione cloud offrono una protezione costante e aggiornata contro le minacce informatiche; la gestione centralizzata e i servizi di alert indirizzati direttamente al supporto, ottimizzano e velocizzano le azioni correttive in caso di anomalie.
Il backup basato su cloud offre una maggiore flessibilità e ridondanza rispetto ai backup locali. Con i servizi cloud di backup, i dati aziendali vengono archiviati su server remoti e sicuri, in forma criptata, garantendo la disponibilità dei dati anche in caso di catastrofi naturali o guasti hardware locali. Inoltre, i servizi cloud di backup rispondono ai criteri di compliance dettati dal regolamento per la protezione dei dati personali (GDPR).
In generale, l’adozione di soluzioni SaaS (Software As A Service) basate su cloud come Microsoft 365, garantisce sicurezza, prestazioni e compliance alle normative.
Un servizio RMM (Remote Monitoring and Management) IT è una soluzione software utilizzata dagli operatori IT per monitorare e gestire in remoto le reti informatiche e i dispositivi degli utenti.
Questo tipo di servizio consente di rilevare problemi hardware e software in tempo reale, di eseguire attività di manutenzione preventiva, di effettuare backup dei dati e di installare aggiornamenti software. Grazie alla possibilità di accedere in remoto ai dispositivi degli utenti, gli operatori IT possono risolvere rapidamente problemi tecnici senza dover intervenire fisicamente sul dispositivo stesso.
Inoltre, i servizi RMM IT consentono di generare report dettagliati sull’utilizzo delle risorse informatiche e sui problemi riscontrati, facilitando la pianificazione e l’ottimizzazione delle attività di gestione dell’infrastruttura IT.
Oltre ad occuparci di assistenza e monitoraggio remotizzati, di cyber security e di gestione di servizi cloud, ci occupiamo anche di interventi più tradizionali di sistemistica IT.
In particolare, progettiamo, installiamo e supportiamo di reti wired e wireless, sistemi di telefonia VoIP, e, in generale tutti gli apparati che costituiscono un sistema informatico, dai sistemi server più o meno complessi, ai client. Il nostro knowhow è focalizzato sui sistemi operativi Windows e Mac.
Acronis CloudTech Advanced Associate – Data Loss Prevention
Acronis CloudTech Advanced Associate – Disaster Recovery
Acronis CloudTech Advanced Associate – Cyber Security
Acronis CloudTech Advanced Associate – Backup
Acronis CloudTech Advanced Associate – Files and Notary
Acronis CloudTech Advanced Associate – Email Security
Acronis CloudTech Advanced Associate – Security with EDR
Acronis CloudTech Advanced Associate – Cyber Infrastructure
Acronis CloudSales Associate – Cyber Security
Acronis CloudSales Associate – Management
CompTIA Network+
CompTIA Security+
Coretech 1Stack – Cyber Security
Ethical Hacker Italiani – L’ethical hacking
Ethical Hacker Italiani – Pentesting
Microsoft – Azure Administrator Associate
Robocorp – Automation Developing Level II
Robocorp – Python Developing Level II
perchè optare per l'outsoUrcing
L'IT deve essere una risorsa e non un peso.
GMK Sistemi propone, per l’erogazione dei servizi informatici, una formula contrattuale all inclusive, cioè la Full&Flat Remote Assistance, che permette ai clienti di far gestire la propria infrastruttura informatica a costi chiari e predefiniti. Chiavi in mano.
L’ offerta si basa su un modello di outsourcing incentrato sull’utilizzo di strumenti diagnostici in grado di monitorare costantemente il sistema informatico e di evidenziare tempestivamente eventuali anomalie. Questo approccio permette nella maggior parte dei casi di intervenire con azioni correttive in modo completamente trasparente al cliente, evitando disagi e costi.
L’assessment IT, cioè l’inventario e “mappatura” della rete, individuazione delle criticità e la redazione della documentazione tecnica del sistema, rappresentano le basi imprescindibili attraverso le quali è GMK Sistemi assicura un servizio rapido ed efficiente.
L’assistenza tecnica telefonica ma soprattutto il tempestivo intervento diretto tramite connessione remota rappresentano i due strumenti attraverso i quali GMK Sistemi è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi in tempi rapidi su qualunque genere di dispositivo, sia esso un client, un server o un mobile device.
L’offerta “proattiva” di GMK Sistemi affianca al monitoraggio costante dell’infrastruttura IT, i back-up di dati e archivi, gli aggiornamenti dei software, la gestione centralizzata di antivirus e dei dispositivi di sicurezza: la gestione di licenze e scadenze non sarà più una vostra incombenza.
GMK Sistemi fornisce periodicamente al cliente una reportistica chiara e completa di tutti gli interventi effettuati a garanzia dei servizi erogati.
Full&Flat Remote Assistance
I vantaggi dell’outsourcing IT sono molteplici, tra cui:
- COSTI STABILITI E TRASPARENTI, IN ABBONAMENTO ALL INCLUSIVE
- SICUREZZA
- BUSINESS CONTINUITY
- MANUTENZIONE PREVENTIVA E MONITORAGGIO DEI SISTEMI
- TEMPESTIVITÀ D’INTERVENTO SULLE URGENZE
- TECNICI SEMPRE AGGIORNATI
- SGRAVIO DA INCOMBENZE DIVERSE DAL PROPRIO LAVORO
- AGGIORNAMENTO PERIODICO DEI LAVORI ESEGUITI
full&flat remote assistance
Se non ci vedi e non ci senti
significa che stiamo
facendo bene il nostro lavoro.
Questa è l’essenza di Full&Flat Remote Assistance: garantire sicurezza e business continuity limitando il più possibile “il disturbo”.
Full&Flat Remote Assistance è trasparente, con un contratto di abbonamento all inclusive: non dovete più preoccuparvi di quanto costano gli aggiornamenti o gli interventi. E’ tutto compreso nel prezzo*.
Concentratevi solo su ciò che è centrale nel vostro business: a fornirvi l’efficiente infrastruttura IT che vi serve pensa GMK Sistemi.
*ad esclusione degli interventi on-site, effettuati solo su richiesta.