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Un nuovo modo di intendere la telefonia aziendale.

Indice dell'articolo

La tecnologia Voip ha introdotto nuove possibilità nell’ambito della comunicazione aziendale.

Tra le più importanti, ha svincolato gli utenti da luoghi fisici e da tipologia di device, ha permesso l’interazione con il software e, in generale, ha reso la telefonia completamente integrata nel mondo IT.

Per questi e altri motivi, diventa sempre più opportuno e vantaggioso per una azienda preferire questa soluzione rispetto ad una “tradizionale”

La tecnologia Voip può essere utilizzata in due modalità: attraverso infrastrutture (Server e terminali) Voip connesse a linee e numerazioni di tipo tradizionale oppure attraverso operatori Voip.

Nel primo caso, i vantaggi sono limitati poiché oltre ai costi per gli apparati di interfacciamento (Gateway) con le numerazioni tradizionali, l’azienda deve disporre necessariamente di server Voip interni; viceversa in caso di numerazioni Voip, i server possono essere allocati (specie in realtà più piccole) in server farm e l’azienda si fa carico solo dei terminali o, in casi estremi, neppure di quelli (potranno essere utilizzati softphone o gli smartphone degli utenti con apposite applicazioni installate).

Attualmente sono numerosi i brand che producono soluzioni di tipologia Voip, da quelle estremamente complesse e destinate ad ambiti Enterprise, ad altre economiche e gestibili in autonomia anche da personale non tecnico destinate ad ambiti con minori complessità.

Kerio Operator
Kerio Operator

A metà di queste categorie, si pone Operator, la soluzione di Kerio destinata all’ambito small Business; disponibile in tutte le configurazioni (Software, Appliance Virtuale e Hardware), si interfaccia con una serie di telefoni hardware certificati e di softphone per i diversi sistemi operativi. Per il mobile, è disponibile una App proprietaria per iPhone / Android a pagamento.

Interamente gestibile tramite un’interfaccia Web molto intuitiva, dispone di numerose funzionalità che ne consentono l’introduzione in tutti gli ambiti aziendali. Tra le più importanti troviamo:

  • Gestione dei messaggi di benvenuto
  • Gestione dettagliata del flusso delle chiamate in ingresso
  • Gestione orari
  • Gestione delle code
  • Gestione caselle vocali e integrazione con Kerio Connect per invio messaggi vocali tramite mail
  • Click to Call
  • Auto Provisioning dei terminali
  • Monitoraggio delle chiamate a scopo di addestramento o controllo della qualità
  • Reportistica personalizzabile e completa.

GMK Sistemi propone soluzioni basate su Kerio Operator da installare presso il cliente o servizi cloud “chiavi in mano” progettati sulle effettive necessità aziendali.

Per maggiori informazioni, per la versione demo on line e per i costi, vi invitiamo sul nostro sito di e-shop e a contattarci tramite form o telefono.

 

GMK Sistemi è

Kerio

 

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