La tecnologia Voip ha introdotto nuove possibilità nell’ambito della comunicazione aziendale.

Tra le più importanti, ha svincolato gli utenti da luoghi fisici e da tipologia di device, ha permesso l’interazione con il software e, in generale, ha reso la telefonia completamente integrata nel mondo IT.

Per questi e altri motivi, diventa sempre più opportuno e vantaggioso per una azienda preferire questa soluzione rispetto ad una “tradizionale”

La tecnologia Voip può essere utilizzata in due modalità: attraverso infrastrutture (Server e terminali) Voip connesse a linee e numerazioni di tipo tradizionale oppure attraverso operatori Voip.

Nel primo caso, i vantaggi sono limitati poiché oltre ai costi per gli apparati di interfacciamento (Gateway) con le numerazioni tradizionali, l’azienda deve disporre necessariamente di server Voip interni; viceversa in caso di numerazioni Voip, i server possono essere allocati (specie in realtà più piccole) in server farm e l’azienda si fa carico solo dei terminali o, in casi estremi, neppure di quelli (potranno essere utilizzati softphone o gli smartphone degli utenti con apposite applicazioni installate).

Attualmente sono numerosi i brand che producono soluzioni di tipologia Voip, da quelle estremamente complesse e destinate ad ambiti Enterprise, ad altre economiche e gestibili in autonomia anche da personale non tecnico destinate ad ambiti con minori complessità.

Kerio Operator
Kerio Operator

A metà di queste categorie, si pone Operator, la soluzione di Kerio destinata all’ambito small Business; disponibile in tutte le configurazioni (Software, Appliance Virtuale e Hardware), si interfaccia con una serie di telefoni hardware certificati e di softphone per i diversi sistemi operativi. Per il mobile, è disponibile una App proprietaria per iPhone / Android a pagamento.

Interamente gestibile tramite un’interfaccia Web molto intuitiva, dispone di numerose funzionalità che ne consentono l’introduzione in tutti gli ambiti aziendali. Tra le più importanti troviamo:

GMK Sistemi propone soluzioni basate su Kerio Operator da installare presso il cliente o servizi cloud “chiavi in mano” progettati sulle effettive necessità aziendali.

Per maggiori informazioni, per la versione demo on line e per i costi, vi invitiamo sul nostro sito di e-shop e a contattarci tramite form o telefono.

 

GMK Sistemi è

Kerio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.