Da http://www.dlink.com/it/it/business-solutions/wireless/unified-wireless

La rete wireless unificata è una soluzione WLAN (Wireless Local Area Network) che associa servizi wireless e cablati. A differenza delle reti wireless tradizionali, che forniscono l’accesso tramite access point o router wireless indipendenti, la rete wireless unificata utilizza criteri di controllo centralizzati che consentono agli amministratori di rete di gestire la configurazione di tutti gli access point da un’unica interfaccia. Grazie al supporto di uno switch wireless compatibile, gli amministratori devono soltanto inviare le immagini software a ciascun access point e quindi applicare il criterio desiderato come configurazione una tantum. Gli access point wireless unificati di D-link sono altamente gestibili e scalabili con elevate velocità di trasmissione dati, supporto opzionale per la tecnologia PoE e le funzionalità di sicurezza avanzate.”

D-Link
D-Link

GMK Sistemi, ha utilizzato la tecnologia D-Link nella realizzazione di impianti Wireless di varie dimensioni (da grossi complessi scolastici a piccole realtà con 5/10 accesspoint) verificando la validità delle soluzioni e l’ottimo supporto offerto dal brand.

Tra le funzionalità più interessanti, l’integrazione dell’autenticazione su Active Directory tramite Radius, la presenza di un Captive Portal personalizzabile anche nelle soluzioni “entry level” con un sistema semplicissimo per il cambio delle credenziali di “hot Spot”, la gestione di subnet multiple già nel Wireless Controller DWC1000 ecc.

I costi sono assolutamente allineati alla qualità e ai servizi offerti.

Per informazioni, potete contattarci telefonicamente o utilizzando il nostro form

 

GMK Sistemi è

download