Cloud Backup

Il Cloud Backup è un servizio gestito attraverso un modulo software (agente) che si installa sul proprio computer e che effettua l’archiviazione dei file attraverso connessione ad Internet sicura su un server remoto. Questo nuovo strumento prevede l’archiviazione di qualsiasi tipo di dato in modo completamente automatico e sicuro.
I vantaggi del Backup Online rispetto all’archiviazione tradizionale sono molteplici:
I file vengono criptati prima di essere trasferiti al cloud diventando così inaccessibili. Nella maggior parte dei casi, i backup effettuati in azienda sono in chiaro, per cui un eventuale furto li rende accessibili a ignoti.
Sono fisicamente in luoghi diversi da quelli in cui si trovano gli originali. In questo modo sono protetti anche in caso di furto o incendio.
Si dispone di un grande spazio di archiviazione espandibile con un costo aggiuntivo nel momento in cui se ne ha bisogno.

Cloud Backup di GMK Sistemi è un servizio che permette di creare e impostare backup automatizzati e rappresenta la soluzione ideale per la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei propri backup nel rispetto delle proprie politiche di disaster recovery.

I backup possono essere impostati con cadenza oraria, giornaliera, settimanale oppure ad orari personalizzati e sono salvati e mantenuti presso data center con accesso protetto ed esclusivo. L’architettura di rete su cui viene fornito il servizio GMK Sistemi  garantita da collegamenti GigaBit verso Data Center italiani Carrier Class. La nostra rete è garantita al 99,99% ed è monitorata per 365 giorni/anno.
E’ possibile programmare backup per intere macchine virtuali o server fisici con qualsiasi sistema operativo, oppure per cartelle specifiche o singoli file.

Il trasferimento dei dati negli Storage Vaults avviene tramite collegamenti diretti criptati, compressi e deduplicati in grado di garantire il massimo delle prestazioni in termini di velocità, con un notevole risparmio di tempo e di banda, garantendo i massimi standard di sicurezza.

Con le soluzioni GMK Sistemi i dati prima di essere trasferiti sul server di backup, vengono compressi e criptati rendendo il trasferimento veloce e sicuro. Ogni operazione di backup e ripristino dei dati viene tracciata sui log di sistema, e, se desiderato, produce l’invio di una mail all’indirizzo desiderato. Il ripristino dei dati può essere effettuato direttamente dall’agente di Backup installato su PC / Server o tramite interfaccia web del nostro portale.
La tecnologia adottata da GMK Sistemi è usata da oltre 5.000.000 pc e gli standard di sicurezza permettono di rispettare qualsiasi normativa per la riservatezza, l’accessibilità e l’archiviazione.
GMK Sistemi offre un servizio capace di adattarsi a ogni contesto attraverso tecnologie specifiche per ogni sistema operativo Windows, Linux o Mac OSX, sia esso un ambiente fisico o virtuale.

Sono previste configurazioni standard acquistabili online sul nostro sito a questo indirizzo
Per configurazioni personalizzare contattateci: troveremo assieme la soluzione idonea alle vostre necessità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.