IL TUO PARTNER TECNOLOGICO PER L'IT

Crea applicazioni e gestionali su misura per gestire i tuoi dati

Indice dell'articolo

Con FileMaker è possibile gestire facilmente i dati e i processi della tua azienda, creando applicazioni e gestionali su misura, anche se non hai competenze di programmazione.

Crea applicazioni e gestionali su misura per gestire i tuoi dati

FileMaker, cos’è?
FileMaker, database ultratrentennale (a dispetto della immotivata scarsa notorietà) rappresenta oggi la soluzione ideale per creare App, gestionali, CRM, ERP, senza dover per forza essere programmatori.

Nato in California nel 1985 dalla Deneba Software, è diventato prima un cavallo di battaglia su Mac (Filemaker è una subsidiary di Apple Inc) per poi affermarsi su Windows e Mac come soluzione database relazionale di rete. FileMaker è da sempre apprezzatissimo dai manager delle PMI e da chi non è programmatore o non ha un background strettamente informatico perché permette di creare rapidamente database relazionali o App senza avere competenze di programmazione.

Da più di dieci anni FileMaker è entrato in una fase di maturità che gli consente di rivaleggiare per prestazioni e complessità con soluzioni CRM, ERP e gestionali ben più noti (senza perdere in intuitività) anche nelle grandi aziende e nelle pubbliche amministrazioni. Proprio per questo c’è una forte domanda di esperti FileMaker sul mercato, per creare e manutenere soluzioni gestionali innovative su piattaforme Mac, Windows, dispositivi mobili e su web, per professionisti e aziende.

Perché scegliere FileMaker
Principalmente perché consente di creare applicazioni su misura per gestire i dati e i processi della tua azienda, senza avere competenze di programmazione: crei App personalizzate, spesso senza scrivere una riga di codice.
Le App create con FileMaker sono subito accessibili da computer, mobile devices, cloud e web.

È semplicissimo realizzare interfacce grafiche di dati, adattandole a esigenze specifiche. Ci sono diverse soluzioni pronte per l’uso con le quali puoi realizzare un’app in poco tempo, ad esempio per gestire i contatti (clienti, fornitori, partner, collaboratori) o l’inventario, organizzare eventi e molto altro ancora.

FileMaker consente di sviluppare App con il linguaggio di scripting interno intuitivo e facile da imparare.
Nella versione italiana tutti i comandi sono realmente tradotti in lingua italiana.

Puoi condividere in modo sicuro i dati con gruppi di lavoro, piccoli o grandi: FileMaker Server supporta fino a 500 utenti simultanei in rete locale o geografica, FileMaker Cloud supporta fino a 100 utenti simultanei.
Se utilizzi Filemaker puoi contare, oltre al supporto della community, su un’ampia rete globale di partner verificati per consulenze o per ricevere formazione da centri autorizzati.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Altro dal BLOG

FTTc e FTTh: si fa presto a dire “fibra”!

FTTc e FTTh sono due sigle che si vedono molto spesso in articoli e offerte di gestori di telecomunicazioni (dette anche aziende TELCO) e si riferiscono alle cosiddette “connessioni in fibra”.

Cloud: come e perché

Il termine “il cloud” si riferisce a una tecnologia di distribuzione di servizi informatici, dati, risorse e applicazioni tramite Internet.

Log Management

Il log management è un fattore cruciale nella gestione e nella sicurezza dei sistemi informatici.
Questo pratica coinvolge la raccolta, la conservazione, l’analisi e la gestione dei log generati da dispositivi, applicazioni e sistemi informatici.