Quanto tempo ci vuole per scoprire le tue password? Questo tool te lo dice in tempo reale

Indice dell'articolo

Quanto tempo ci vuole per scoprire le tue password? Se utilizzi “123456” “Password” o “qwerty” molto poco. Più in generale ci vogliono pochi secondi per trovarne una di sei caratteri (tutto minuscolo), circa 10 minuti per trovarne una di 7 e qualche millisecondo per trovare password comuni tipo: “compleanno” “computer” e via dicendo. Se però prendiamo una password di nove cifre, che sia una combinazione di caratteri maiuscoli e minuscoli e magari qualche cifra, potrebbero volerci qualche centinaio di anni.

password

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER SCOPRIRE PASSWORD

Better Buys ha sviluppato un software per calcolare quanto impiegherebbe un hacker a trovare la password, utilizzando un sistema di “brute force” (un programma che prova ogni combinazione di caratteri fino a trovare quella giusta). Secondo l’azienda, i software di brute force nel 2016 riescono a provare fino a 13 milioni di combinazioni. Un bel salto in avanti considerando che una decina d’anni fa erano meno della metà. Un sistema del genere scova le password più facili in 0.25 millisecondi, ma i computer più potenti riescono a provare anche più di un miliardo di combinazioni al secondo.

LA TUA PASSWORD E’ SICURA?

E’ possibile controllare la validità della tua password inserendola qui sotto. Ovviamente il sito ha garantito di non conservare traccia delle parole chiave inserite, ma per sicurezza vi consigliamo di non fornire la password a nessuno per nessun motivo. Quindi potete provare con una combinazione simile alla vostra per avere un’idea di quanto tempo ci vorrebbe a scoprirla.

Dicono di noi
Dott. Nicolò Peri
Dott. Nicolò Peri
AD Spezia Calcio
Leggi Tutto
Nubys ci aiuta efficacemente nella digitalizzazione delle attività aziendali attraverso soluzioni progettate sulle nostre esigenze. Condividendo idee e obiettivi, stiamo liberando tempo da attività di routine meno centrali per impiegarlo in quelle realmente importanti
Dott. Federico Mottola Lucano
Dott. Federico Mottola Lucano
Notaio ZNR - Milano
Leggi Tutto
Nubys ci ha aiutato con lo sviluppo di una applicazione “su misura”, volta ad integrare alcune funzioni di Microsoft365 con il nostro workflow. Attraverso soluzioni ad hoc per noi, abbiamo reso il lavoro più agevole e veloce. Con Nubys possiamo contare su professionisti di comprovata affidabilità per trovare soluzioni innovative per la gestione delle attività di Studio in perimetri diversi da quelli del software Notarile.
Precedente
Successivo
Cerca nel blog
Assessment
L'analisi dei processi e dell'assetto informatico dell'Azienda è il primo passo fondamentale per una sicura ed efficiente transizione in full cloud.
Clicca qui
Cloud email
I vantaggi dell’utilizzo di server di posta in cloud...
Clicca qui
Content sharing
Rendi le informazioni rapidamente accessibili a tutti...
Clicca qui
Team work
Sblocca il patrimonio delle risorse umane...
Clicca qui
Cloud data storage
Coniugare le esigenze di sicurezza, governance e accessibilità...
Clicca qui
Smart App
Sfrutta al massimo il potenziale con soluzioni su misura...
Clicca qui
Automation
Abbatti gli errori, risparmia tempo, cresci al massimo...
Clicca qui
Reporting & Analytics
La reportistica e l'analisi dei dati sono strumenti decisionali essenziali...
Clicca qui
Teams Phone
Implementare Microsoft Teams Phone per avere telecomunicazioni globali, efficienti e senza limiti.
Clicca qui
Precedente
Successivo
Contattaci per saperne di più

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Altro dal BLOG