Microsoft: 1,2 miliardi di utenti globali, cloud e mobile in rapida crescita

Indice dell'articolo

Durante Build 2016 i protagonisti assoluti sono stati servizi più professionali di Microsoft:

Microsoft cloud

  • Le soluzioni multi-piattaforma Xamarin saranno integrate in Visual Studio e saranno rese disponibili gratuitamente. Per di più, Xamarin SDK diventa ufficialmente open source. La notizia viene data a un mese dall’acquisizione dell’azienda omonima da parte di Microsoft per una cifra pari a circa 400 milioni di dollari, consentendo dunque agli sviluppatori di utilizzare un unico strumento – Visual Studio – per scrivere app native per Android, Windows e iOS in modo completamente gratuito.
    Microsoft è attualmente impegnata nella fusione degli ecosistemi .NET e Xamarin per la realizzazione di un unico ecosistema, con l’intento di aiutare gli sviluppatori a scrivere vere applicazioni native multi-piattaforma.
  • Le soluzioni di Cloud Computing Azure: Microsoft ha iniziato condividendo alcune cifre che ne indicano il grande successo. Il dato più interessante è che ben l’85 per cento delle compagnie della lista Fortune 500 usano Azure, tra cui Ford, BMW, NBC e molte altre ancora. Come se non bastasse, le nuove iscrizioni al servizio sono circa 120.000 al mese; una crescita decisamente rapida, insomma. La quantità di attività dei data center è altissima: due miliardi di messaggi a settimana, 1.4 milioni di database SQL. In totale sono 5 milioni le aziende che usano il servizio Active Directory di Azure e sono 4 milioni gli sviluppatori che usano i Team Services di Visual Studio.
  • Non può mancare, naturalmente Office. I numeri sono quelli di un successo, durante questo periodo di transizione da prodotto a servizio (la migrazione su cloud, in altre parole). Oggi Microsoft è in grado di fornire il servizio su un altissimo numero di piattaforme, dal web al desktop al mobile. In totale, si parla di qualcosa come 1,2 miliardi di singoli utenti, e circa l’85 per cento delle compagnie Fortune 500. Per quanto riguarda il mobile, il totale di download sulle piattaforme combinate ammonta a oltre 350 milioni. La crescita è altrettanto notevole, specialmente per quanto riguarda il cloud: oltre 50.000 nuove piccole imprese si iscrivono a Office 365 ogni mese.

I dati sull’attività sono altrettanto notevoli: gli utenti lavorano mediamente su Office tra le 3 e le 4 ore al giorno; si effettuano un miliardo di meeting al mese; e 3 miliardi di minuti vengono spesi su Skype al giorno. Infine, abbiamo 4.000 miliardi di email inviate sulla piattaforma.

Dicono di noi
Dott. Nicolò Peri
Dott. Nicolò Peri
AD Spezia Calcio
Leggi Tutto
Nubys ci aiuta efficacemente nella digitalizzazione delle attività aziendali attraverso soluzioni progettate sulle nostre esigenze. Condividendo idee e obiettivi, stiamo liberando tempo da attività di routine meno centrali per impiegarlo in quelle realmente importanti
Dott. Federico Mottola Lucano
Dott. Federico Mottola Lucano
Notaio ZNR - Milano
Leggi Tutto
Nubys ci ha aiutato con lo sviluppo di una applicazione “su misura”, volta ad integrare alcune funzioni di Microsoft365 con il nostro workflow. Attraverso soluzioni ad hoc per noi, abbiamo reso il lavoro più agevole e veloce. Con Nubys possiamo contare su professionisti di comprovata affidabilità per trovare soluzioni innovative per la gestione delle attività di Studio in perimetri diversi da quelli del software Notarile.
Precedente
Successivo
Cerca nel blog
Assessment
L'analisi dei processi e dell'assetto informatico dell'Azienda è il primo passo fondamentale per una sicura ed efficiente transizione in full cloud.
Clicca qui
Cloud email
I vantaggi dell’utilizzo di server di posta in cloud...
Clicca qui
Content sharing
Rendi le informazioni rapidamente accessibili a tutti...
Clicca qui
Team work
Sblocca il patrimonio delle risorse umane...
Clicca qui
Cloud data storage
Coniugare le esigenze di sicurezza, governance e accessibilità...
Clicca qui
Smart App
Sfrutta al massimo il potenziale con soluzioni su misura...
Clicca qui
Automation
Abbatti gli errori, risparmia tempo, cresci al massimo...
Clicca qui
Reporting & Analytics
La reportistica e l'analisi dei dati sono strumenti decisionali essenziali...
Clicca qui
Teams Phone
Implementare Microsoft Teams Phone per avere telecomunicazioni globali, efficienti e senza limiti.
Clicca qui
Precedente
Successivo
Contattaci per saperne di più

CONDIVIDI L'ARTICOLO

Altro dal BLOG